Alla Scoperta della Vita ed i Sapori dominicani

State cercando di allontanarvi un po’ dalle comodità dei resort per immergervi nella genuina vita rurale della Repubblica Dominicana ed il suo popolo? Volete conoscere appieno le loro tradizioni economiche e popolari? Allora quest’escursione è la scelta ideale!

In piccoli gruppi, accompagnati da una guida locale, visiteremo le aree circostanti di Bayahibe e la terza città più grande del paese, La Romana, e conoscerete sia la vera vita rurale e cittadina della gente del posto che la produzione e la raccolta di alcuni dei principali prodotti di esportazione, come la canna da zucchero, il cacao, il caffè ed i sigari.

  • Visita le piantagioni di canna da zucchero per imparare sulla coltivazione e lavorazione di uno dei principali prodotti locali.
  • Visita di fabbrica di sigari locale dove scoprirai il processo di produzione di questo prodotto.
  • Visita di rancho dominicano dove assisterai alla lavorazione del cacao e del caffè, nonché assaggiarli e acquistarli. 
  • Visita di un villaggio haitiano, una scuola locale e visita di La Romana, tipica città dominicana con i suoi mercatini.
  • Vista del fiume Chavón, famoso set di numerosi film importanti.
big ticket image 63b479e19dc28276047403 cropped600 400

La mattina viaggeremo nella campagna e visiteremo i campi di canna da zucchero. Vedrete la gente del posto al lavoro e imparerete tutto sulla produzione e la raccolta di uno dei principali prodotti agricoli della Repubblica Dominicana: la canna da zucchero, e avremo la possibilità di assaggiarla. Dopo, ci fermeremo in un tipico villaggio haitiano della zona ed esploreremo lo stile di vita della più grande minoranza etnica di questo paese. Proseguiamo con la visita ad una piccola fabbrica di sigari dove il proprietario ci mostrerà dal vivo come si arrotola un sigaro, spiegandoci tutti i segreti del suo lavoro. Anche in questo caso degusteremo i sigari, accompagnati da un buon bicchiere di rum.

Il tour proseguirà con una sosta in un tipico rancho dominicano, dove ci immergeremo nella cultura del cacao e del caffè, dei semi, dei frutti e del processo che li fa diventare la gustosa polvere che tutti conosciamo e avremo la possibilità di degustarli e acquistarli nella loro forma biologica. Durante l’escursione ammireremo anche il fiume Chavón, famoso per essere stato il set cinematografico per le scene di numerosi film famosi, tra cui Apocalypse Now e Anaconda, ecc. Visiteremo anche una scuola locale dove incontreremo i bambini. Amano l’attenzione! Salutateli, giocate con loro, scattate foto e magari portate loro anche dei regali! Saranno molto felici!

scuola school in the rural dominican republic

Alla fine della visita della parte rurale della nostra giornata, ci dirigeremo verso La Romana per esplorare la vita cittadina dei dominicani.

Esploreremo diverse parti della città e ci fermeremo in un mercato locale e vari mercati di frutta e verdura, dove potrete acquistare alcuni prodotti locali ad un prezzo molto più ragionevole e molto più conveniente rispetto alla zona dei resort.

Infine, sulla via del ritorno in hotel, ci fermeremo per una visita al villaggio di pescatori di Bayahibe, dove potrete scattare splendide foto del pittoresco porto turistico e dell’insegna colorata che saluta l’ingresso di Bayahibe. Trasferimento di ritorno all’alloggio. 

L’escursione include:

  • Un viaggio in macchina con guida locale (più lingue disponibili);
  • Bibite analcoliche, acqua e rum;
  • Degustazione di sigari, cacao e caffè;

L’escursione non include:

  • Pranzo;
  • Mance ed extra;

Periodo di effettuazione: Tutto l’anno – lunedì, martedì, giovedì, venerdì – soggetto alla disponibilità  residua al momento della prenotazione. 

Da portare: Denaro contante per acquistare prodotti locali a base di cacao e caffè; crema solare.

ORARI DI EFFETTUAZIONE / DURATA

Partenza da Bayahibe: 8:00 – 13:30.

Bisogno di info?

Siamo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio sul tuo prossimo viaggio ai Caraibi!