Escursione in Autobus: City Tour Santo Domingo

Tour guidato in autobus alla scoperta di Santo Domingo, non solo una capitale ma anche una delle città più antiche del nuovo mondo.

Durante questo tour di un’intera giornata visiteremo i luoghi più importanti della capitale della Repubblica Dominicana, faremo un tuffo nel passato e vi coinvolgeremo nella cultura, nelle tradizioni e nella storia di Santo Domingo.

Programma:

  • Scopri l’affascinante capitale della Repubblica Dominicana; 
  • Visita la grotta di Los Tres Ojos, i principali monumenti storici della zona coloniale: la casa di Colombo, la Cattedrale, il Pantheon, Calle Las Damas e Plaza de España.
  • Pranzo tipico in zona coloniale e shopping tour;
santo domingo city tour intera giornata

Al mattino presto ci incontreremo e partiremo in bus dotato di tutti i comfort per Santo Domingo. La prima tappa che faremo sarà al Parco Nazionale Los Tres Ojos, dove visiterete le tre grotte sotterranee utilizzate dagli antichi Taino come rifugio o come luogo di rituali, con i suoi tre laghi interni.

Successivamente, continueremo il nostro viaggio verso Santo Domingo e passeremo accanto al Faro di Colombo, prima di entrare nella zona coloniale dove visiteremo i principali monumenti storici. Una volta arrivati nella zona coloniale, visiteremo la parte storica della capitale fermandoci all’Alcázar de Colón, la Casa di Diego Colombo, alla Plaza de España, alla Calle Las Damas la cui storia e origine è davvero interessante, al Panteón de la Patria (il Pantheon Nazionale), al Parque Colón (Parco di Colombo), uno dei parchi o piazze storiche di Santo Domingo che fungevano da principale centro di festa della società dell’era coloniale, e la Basilica Menor de Santa María.

Conclusa la visita della zona coloniale, pranzeremo in uno dei ristoranti locali e avremo un po’ di tempo libero per fare shopping nel museo del larimar e dell’ambra. Sulla via del ritorno a Bayahibe passeremo davanti al palazzo presidenziale.

Arrivo a Bayahibe intorno alle 18:00 (Punta Cana 19:00).

L’escursione include:

  • Biglietti d’ingresso alla grotta e ai musei;
  • Trasferimento in Bus;
  • Pranzo in un ristorante locale nella Zona Coloniale;
  • Guida turistica (più lingue disponibili);

L’escursione non include: Mance ed extra in generale. 

Da portare: Borraccia e crema solare, scarpe comode e sportive per camminare e soldi in contanti per lo shopping.

Periodo di effettuazione: Tutto l’anno – dal martedì al sabato – soggetto a disponibilità residua al momento della prenotazione;

PARTENZE

Partenza da Punta Cana e Bayahibe – dal martedì al sabato.

Partenza da Bahia Principe La Romana, Juan Dolio, Boca Chica – martedì, mercoledì e sabato.

Partenze per lingua:

  • francese e tedesco – martedì e sabato;
  • Italiano e Inglese – Mercoledì e Venerdì;
  • Gruppi internazionali (diverse lingue) – dal martedì al sabato.

Bisogno di info?

Siamo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio sul tuo prossimo viaggio ai Caraibi!