Escursione a Los Haitises & Montaña Redonda

Goditi una grande avventura ecologica nella Repubblica Dominicana con questa escursione che ti permetterà di esplorare il pittoresco Parco Nazionale Los Haitises, fare una nuotata nelle piscine naturali locali e visitare Montaña Redonda con pranzo a Paraíso Caño Hondo.

  • Viaggio in comodo e moderno bus da Punta Cana o Bayahibe;
  • Visita di uno dei paesaggi naturali protetti più importanti del paese, che ospita una fauna straordinariamente ricca e una flora esuberante.
  • Delizioso pranzo dominicano a Paraíso Caño Hondo, ecolodge circondato dalla giungla all’interno del parco Los Haitises; 
  • Possibilità di effettuare una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali locali;
  • Visita di Montaña Redonda che offre una delle viste panoramiche più spettacolari della Repubblica Dominicana: l’Oceano Atlantico a est e la Cordigliera orientale a ovest.
big ticket image 63b5667b61b84158168471 cropped600 400

Partendo a bordo di autobus moderni e confortevoli, arriviamo a Miches, un piccolo villaggio di pescatori. Una volta lì, saliremo a bordo di una barca e navigheremo lungo il fiume Caño Hondo. Qui, ammireremo l’impressionante paesaggio carsico, dove una fitta vegetazione composta da mangrovie si alterna a promontori rocciosi. Al termine del tragitto in barca, ci addentreremo nella foresta tropicale per visitare alcune grotte che nascondono una serie di incisioni rupestri incise dagli indigeni locali, che ancora oggi vengono studiate. Durante la nostra passeggiata nel Parco Nazionale Los Haitises, potremo osservare numerose specie endemiche, come lamantini, tartarughe marine o pellicani. Verso mezzogiorno, vi verrà offerto un tipico pranzo dominicano. Dopo aver fatto rifornimento, possiamo anche concederci un momento di puro benessere con un bagno rilassante nel fango medicinale di Paraiso Caño Hondo.

Dopo pranzo, ci dirigeremo verso la Montaña Redonda, che saliremo fino alla cima in camion Safari; ha una posizione speciale, essendo al centro di due grandi lagune (Laguna Limón e Laguna Redonda), a est ha l’Oceano Atlantico e a ovest la Cordillera Oriental. Situato tra questi punti di interesse, Montana Redonda ci offre la vista panoramica più spettacolare della Repubblica Dominicana. Con una leggera brezza sulla sua sommità, possiamo apprezzare lo splendido paesaggio che lo circonda. Da lì potrai scattare foto uniche e sentirti all’altezza delle nuvole. Al termine verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

L’escursione include:

  • Trasporti terrestri e fluviali;
  • Biglietti d’ingresso al Parco Nazionale e alla montagna;
  • Piccola colazione; 
  • Pranzo tipico dominicano;
  • Guida (più lingue disponibili);

L’escursione non include: Mance ed extra;

NB: Questa escursione non è adatta alle donne incinte.

Periodo di effettuazione: Tutto l’anno – martedì e venerdì, soggetta alle condizioni meteo e disponibilità al momento della prenotazione. 

Da portare: Costume da bagno e asciugamano, crema solare.

ORARI DI EFFETTUAZIONE / DURATA

Partenza da Bayahibe: 06:00 – 19:30.

Partenza da Punta Cana: 08:00 – 18:30.

Bisogno di info?

Siamo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio sul tuo prossimo viaggio ai Caraibi!