GIORNO 5
PARCO DI SUKHOTHAI IN BICICLETTA – PRANZO ESCLUSIVO ALL’INTERNO DI UN MUSEO A PHRAE – CHIANG RAI (colazione, pranzo, cena) (1 ora 30 minuti/2 ore – da 4 a 6 km): Visita del Parco storico di Sukhothai in bicicletta. Scoprirete la storia classica di uno dei più importanti regni feudali della Thailandia. La visita in bicicletta è un modo affascinante e divertente per esplorare i diversi templi e monasteri che costituiscono questo patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, per fermarsi a vedere elefanti intricatamente scolpiti, immagini di Buddha e stupa. Pranzo in un complesso privato nel centro di Phrae. Proseguimento verso Chiang Rai, luogo significativo nel corso della storia thailandese, e le influenze culturali sulla città dal Laos e dal Myanmar sono enormi. Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 6
CHIANG RAI – MAE SAI – IL TRIANGOLO D‘ORO – PRANZO NELLA FORESTA – IL TEMPIO BIANCO – CHIANG MAI (colazione, pranzo): In mattinata trasferimento a Mae Sai, situato sulle rive del fiume Ruak, a pochi passi dal vicino Myanmar. Passeggiata tra i negozi locali: perdetevi tra la miriade di souvenir e tra i vivaci mercati, luoghi di un fiorente commercio tra le frontiere. A seguire, vi dirigerete verso il Triangolo d’Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata. Il pittoresco punto di Wat Pu Kao con vista panoramica sul fiume Mekong è il modo migliore per ammirare questo luogo iconico.
Pranzo in ristorante immerso nella foresta. Dopo il pranzo, prima di lasciare Chiang Rai, scoprirete il meraviglioso Wat Rong Khun conosciuto anche come il Tempio Bianco, visita imperdibile nel nord della Thailandia. Proseguimento verso Chiang Mai, il centro culturale più importante della Thailandia settentrionale. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 7
CHIANG MAI – STREET FOOD TOUR IN SONGTHAEW (colazione, cena): Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per vivere la cittadina in autonomia oppure per relax.
ore 7:40 – ESCURSIONE CON ELEFANTI NELLA GIUNGLA, escursione facoltativa di mezza giornata con pranzo incluso: € 80,00 pp. Attività con guida di lingua inglese. Su richiesta è possibile avere guida in italiano con supplemento.
Nel pomeriggio alle ore 16:30 incontro con la guida nella hall per lo Street food tour a Chiang Mai in songthaew. Partenza per esplorare la città di Chiang Mai a bordo di un tipico songthaew, un pick-up locale molto comune in tutta la città. Lungo il fiume e attraverso i mercati locali, il vostro mezzo di trasporto vi condurrà verso il centro storico, dove avrete la possibilità di degustare diverse specialità locali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
PARTENZA DA CHIANG MAI (colazione) – Prima colazione in hotel. Tempo libero fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro. La camera sarà disponibile fino alle ore 12:00.
ESCURSIONE WAT PRATHAT DOI SUTHEP, escursione facoltativa: € 30,00 pp. Godetevi un viaggio tortuoso fino a oltre 1000 metri sul livello del mare per raggiungere il tempio sacro di Doi Suthep. 306 gradini vi condurranno all’ingresso del tempio, sorvegliati da due minacciosi Naga (serpenti). Passeggiando attraverso il tempio vedrete colonne d’oro, gong di sei piedi e file tintinnanti di campane. Wat Prathat Doi Suthep è stato costruito nel 1383 per ospitare la sacra reliquia di Buddha ed è diventato un simbolo di Chiang Mai, in equilibrio tra terra e cielo e circondato da panorami suggestivi sull‘intera città.