Tour Natura e Avventura con Estensione Mare

Ci sono diverse ragioni per scegliere un tour della Repubblica Dominicana:

Spiagge spettacolari: La Repubblica Dominicana è famosa per le sue spiagge mozzafiato, con sabbia bianca e acque cristalline. Luoghi come Punta Cana, Puerto Plata e Samaná offrono alcuni dei panorami costieri più belli del mondo.

Clima tropicale: Il suo clima tropicale rende il paese un luogo ideale per le vacanze durante tutto l’anno. Con temperature piacevoli e poche precipitazioni, è possibile godere del sole e del mare in qualsiasi stagione.

Cultura vibrante: Il paese ha una cultura ricca e diversificata, influenzata dalla storia coloniale spagnola, dagli indigeni Taino e dagli africani. Dai balli tradizionali come il merengue e la bachata alla cucina deliziosa e alle feste vivaci, c’è sempre qualcosa di interessante da scoprire.

Attività all’aria aperta: Oltre al relax in spiaggia, la Repubblica Dominicana offre una vasta gamma di attività all’aria aperta, come snorkeling, immersioni, escursioni nella giungla, passeggiate a cavallo e molto altro ancora. Ci sono anche numerosi campi da golf di alta qualità per gli appassionati di questo sport.

Storia e patrimonio: Con città storiche come Santo Domingo, la capitale, la Repubblica Dominicana offre anche un’affascinante immersione nella storia coloniale delle Americhe. La Zona Coloniale di Santo Domingo è addirittura un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Ospitalità e accoglienza: I dominicani sono noti per la loro calorosa ospitalità e la loro accoglienza verso i visitatori. I turisti spesso si sentono subito a casa e benvenuti nell’atmosfera rilassata e amichevole del paese.

Tour Natura e Avventura con Estensione Mare

Giorno 1: ROMA – REPUBBLICA DOMINICANA

Volo di linea da Roma Fiumicino (FCO) / Milano (MXP) a Santo Domingo Las Americas (SDQ) in classe economica con uno scalo. All’arrivo nella Repubblica Dominicana, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in taxi dall’aeroporto all’hotel di Santo Domingo. Sistemazione in Hotel 4*, cena libera e pernottamento.

Colazione in hotel e dedichiamo l’intera giornata alla visita di Santo Domingo, la metropoli più moderna e dinamica dei Caraibi. La Capital, come viene affettuosamente chiamata, incarna il polso della cultura dominicana, dove il vecchio e il nuovo convergono senza soluzione di continuità dall’architettura e dalla storia secolari, ai grandi centri commerciali, alle gallerie d’arte, a una vita notturna elettrica ed a una scena gastronomica in forte espansione. Concentreremo la nostra visita nella Zona Colonial, la più caratteristica ed interessante della capitale dominicana – primo insediamento europeo delle Americhe, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1990.
Nella Zona Colonial, la quale è costituita da un labirinto pedonale di stradine traboccanti in meraviglie architettoniche dal XVI all’inizio del XX secolo, passeggeremo tra una lunga serie di primati: la prima cattedrale, la prima diocesi, la prima fortezza militare, la prima strada costruita nel nuovo Mondo. In città si possono visitare anche alcuni musei dedicati alle materie prime dell’isola (ambra, canna da zucchero e cioccolato ad esempio) ed altri che raccontano la storia della Resistenza locale nel periodo precedente l’indipendenza. Visita guidata di Santo Domingo e della zona coloniale: all’Alcázar de Colón, la Casa di Diego Colombo, alla Plaza de España, alla Calle Las Damas la cui storia e origine è davvero interessante, al Panteón de la Patria (il Pantheon Nazionale), al Parque Colón (Parco di Colombo), uno dei parchi o piazze storiche di Santo Domingo che fungevano da principale centro di festa della società dell’era coloniale, e la Basilica Menor de Santa María. Pranzo libero.
Pomeriggio libero, cena libera e pernottamento.

Colazione in hotel e partenza verso Jarabacoa. Ai piedi del Picco Duarte, a 500 metri sul livello del mare, si trova Jarabacoa, conosciuta come la regione dell’eterna primavera per le sue temperature molto piacevoli tutto l’anno. Jarabacoa, con un paesaggio montuoso ricco di pinete e numerosi fiumi, offre ai suoi visitatori la tranquillità delle montagne abbinata all’adrenalina, e sono tantissime le attività avventurose e di ecoturismo che vi si possono fare. Questa mattina effettueremo una divertente ed esaltante discesa in rafting sul fiume Yaque del Norte, dove rapide indimenticabili e paesaggi mozzafiato vi aspettano. Non importa se siete esperti o principianti, vivrete sicuramente un’avventura indimenticabile. Accompagnati dalle nostre esperte guide, che vi forniranno l’attrezzatura e le istruzioni necessarie per garantire un’esperienza sicura e divertente, sentirete l’immensa adrenalina che vi scorrerà nelle vene mentre navigherete tra le rapide del fiume e mentre affronterete le sue sfide. Al termine della discesa, gustoso pranzo tipico. 

Dopo pranzo partiamo verso Santiago de los Caballeros, la seconda città più grande del paese. Il suo nome viene da Santiago de los Treinta Caballeros, chiamata così da Cristoforo Colombo in onore dei trenta aristocratici spagnoli che la fondarono nel 1495 e ne formarono la comunità originaria. Santiago, conosciuta anche come la capitale mondiale del sigaro, è il più grande centro di produzione grazie alle sue molteplici fabbriche di tabacco. Visita panoramica di circa un’ora di Santiago e dei suoi monumenti principali: Fabbrica di Sigari La Aurora, Monumento a los Héroes de la Restauración, Catedral de Santiago Apóstol, Parque Duarte, Fortaleza San Luis, Parque Colón.
Sistemazione in Hotel 4*, cena libera e pernottamento.

Colazione in Hotel e partenza alla volta di Damajagua, per una delle escursioni più belle di questo viaggio: il Parco delle 27 Cascate di Damajagua. Le 27 cascate di Damajagua o come le conoscono i locali (27 Charcos) è una delle attrazioni turistiche più visitate della città di Puerto Plata grazie alla sua bellezza ecologica e alle bellissime cascate che si sono formate nel corso degli anni creando scivoli naturali sulla roccia per scivolare, questa attrazione turistica è composta da 27 cascate ma la maggior parte delle persone attraversa solo 12 cascate a causa del tempo e dello sforzo fisico che ci vorrebbe per attraversare tutte le cascate in un giorno, il fiume Damajagua si trova in un’area naturale protetta dal governo della Repubblica Dominicana.
Oggi, insieme alla nostra guida, raggiungeremo le famose “27 Cascadas de Damajagua” e con lui faremo un tour unico per approfittare a pieno la nostra visita in questo splendido posto: faremo due esperienze in un’unica giornata! Inizieremo con una passeggiata di circa 35 minuti nella foresta dominicana, attraversando il fiume che ci porterà alla prima cascata delle 12 che visiteremo in totale. Ogni cascata sarà unica rispetto alle altre visitate in precedenza, e ognuna susciterà emozioni diverse in voi, ma l’ultima, ai piedi della montagna, vi darà anche la possibilità di godere di una paradisiaca piscina naturale. Da lì andremo a gustare un delizioso pranzo tipico dominicano.
Dopo pranzo, inizia l’Avventura Estrema in Buggy, nella comunità di Muñoz, percorrendo circa un’ora e 15 minuti, strade sterrate, salendo e scendendo per colline, godendoci i paesaggi, passando accanto al bestiame, osservando gli uccelli e molto altro ancora.
Dopo questa meravigliosa giornata, partenza alla volta di Puerto Plata (ca. 35 minuti).
Sistemazione in Hotel 4*, cena libera e pernottamento.

Colazione in hotel ed incontro con la guida che ci accompagnerà durante questa giornata alla scoperta di Puerto Plata. Puerto Plata, chiamata anche “La Sposa dell’Atlantico”, fu scoperta dall’ammiraglio Cristoforo Colombo nel 1493. Uno dei suoi attributi più riconosciuti è l’architettura vittoriana, nome dato in onore della regina Vittoria d’Inghilterra, che è esposta negli edifici del Centro Storico e nel suo iconico gazebo nel Parco Centrale o Piazza Indipendenza che evoca l’influenza degli immigrati inglesi che arrivarono a Puerto Plata nel XIX secolo. Grazie alla sua tradizione, storia, cultura, natura rigogliosa, 57 km di spiagge, avventure incredibili, esperienze culinarie e l’ospitalità della sua gente, Puerto Plata ti farà innamorare. Sicuramente un posto che non dimenticherete mai!

Visita guidata di Puerto Plata ed i suoi monumenti fondamentali: Catedral San Felipe, sulla piazza principale, il Paseo de Doña Blanca, vicolo dipinto di rosso dedicato a Bianca Franceschini (pioniera nello sviluppo della prima industria turistica della città), La Calle de las Sombrillas (La Via degli Ombrelli) con i suoi negozi di souvenir, bar e ristoranti, fra gli altri. Visiteremo anche la Fortaleza San Felipe, proprio alla fine del Malecon di Puerto Plata: costruzione commissionata dal re Filippo II di Spagna nel 1564 e completata nel 1577. Il forte è l’unico resto del XVI secolo rimasto in piedi, a causa della distruzione della maggior parte della città vecchia durante le guerre di restaurazione. Non mancherà inoltre una delle attrazioni più importanti di Puerto Plata: il teleferico (funivia) che ci porta alla scoperta del Cristo Redentore di Puerto Plata, sul Pico Isabel de Torres, punto dal quale godremo di una meravigliosa vista panoramica. Pranzo libero e pomeriggio a diposizione per visite individuali, cena libera e pernottamento.

Colazione in hotel e partenza alla volta di Las Terrenas (Penisola di Samaná). Lungo la strada faremo una sosta per visitare la Laguna di Dudú, gioiello nascosto situato sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana. Una piscina naturale perfetta, la Laguna Dudú è circondata da muri in pietra, con viste incredibili e acque cristalline. Avventurieri e amanti del brivido cadono liberamente da una zip line o da un trampolino alto circa 20 metri, mentre altri si godono una nuotata rinfrescante e tranquilla. Gli amanti della natura e i nuotatori non sono gli unici attratti dalle acque blu: i subacquei vengono ad esplorare le grotte sotterranee. Pranzo tipico dominicano in ristorante locale. 

Proseguimento per Las Terrenas (penisola di Samaná), ambita oggi come lo era nel XVI secolo. I pirati si nascondevano nelle sue lussureggianti foreste piene di palme, nelle spiagge isolate e nelle grotte nascoste, mentre le truppe europee e haitiane si contendevano le sue acque profonde e protette baie. Oggi, Samaná rimane la fuga appartata e paradisiaca della Repubblica Dominicana di spiagge selvagge, piantagioni di cocco e foreste pluviali. Le sue montagne e valli ondulate formano i fiumi cristallini che alimentano l’Atlantico, mentre scendono a cascata verso spiagge di sabbia bianca brillante che si estendono per centinaia di chilometri lungo tutta la costa rocciosa della penisola. È come se le circa 2.500 megattere che ogni anno visitano la baia di Samaná apprezzassero questo splendore naturale tanto quanto i visitatori. I mammiferi giganti tornano ogni anno in questo angolo speciale della Repubblica Dominicana per accoppiarsi, partorire e crogiolarsi in questo glorioso scenario tropicale. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Colazione in hotel e partenza alla volta della Cascata Limón. Arrivati nei pressi del Salto del Limón, faremo un’escursione a cavallo su sentieri indimenticabili attraverso la foresta tropicale, attraverso fiumi e colline, circondati da una ricca fauna e flora. Dopo aver scollinato, intraprenderemo un piccolo percorso a piedi che ci permetterà di arrivare proprio sotto le cascate, dove sarà possibile fare il bagno nelle sue acque fresche. Ci fermeremo all’incirca un paio di ore e subito dopo verrà offerto un pranzo con piatti tipici della Cucina Dominicana

Dopo pranzo, ci dirigiamo alla volta di Spiaggia Morón, una bella spiaggia dorata poco battuta. La spiaggia è suggestiva e si trova in una baia con una folta vegetazione che la circonda, per la sua posizione nascosta è ancora poco frequentata, il cui la rende il posto perfetto per rilassarsi. Qui tra gennaio e marzo potrete assistere al passaggio delle balene megattere: un vero spettacolo! Ci rilassiamo per qualche ora in questa piccola spiaggia e successivamente torniamo a Las Terrenas. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. 

Colazione in Hotel e partenza alla volta di Bayahibe Dominicus per un meritato soggiorno al mare in una delle zone più belle della Repubblica Dominicana. Il mare sempre calmo, i fondali bassi, la sabbia bianca, l’acqua trasparente e la temperatura sempre calda rende questo tratto di costa il più soleggiato dell’intera Repubblica Dominicana, grazie al particolare microclima di questa zona. Il Dominicus Americanus è inoltre situato a ridosso del Parco Nazionale del Este, area protetta che salvaguarda al suo interno la Isla Saona, un’isola incontaminata meta preferita di molti turisti che arrivano da ogni parte del mondo per trascorrere una giornata sulle sue splendide spiagge nuotando nelle sue acque cristalline e ammirando l’incredibile fauna e flora marina.
Durante il soggiorno al mare, si potranno fare (con supplemento) due bellissime escursioni che ci faranno scoprire ancora di più sia le bellezze naturali che offre questo splendido paese che le tradizioni economiche e popolari della sua gente. 

Pernottamento 7 notti in CATALONIA BAYAHIBE**** (o similare)

Sistemazione in CAMERA COMFORT – trattamento All-Inclusive.

Giornate di relax in hotel a Bayahibe, con possibilità di effettuare escursioni supplementari di mezza o intera giornata con servizio di pick-up presso l’hotel incluso. 

ESCURSIONE ALL’ISOLA SAONA E CANTO LA PLAYA (intera giornata)

SCOPERTA DELLA VITA ED I SAPORI DOMINICANI (mezza giornata)

Trasferimento privato in taxi dal resort di Bayahibe alla volta dell’aeroporto in orario utile per il volo di ritorno in Italia.

Arrivo in Italia a Roma FCO o Milano MXP in base all’operativo dei voli prenotati. Rientro a Casa. FINE DEI SERVIZI.

city tour santo domingo emozioni

Il tour include:

  • Trasferimenti in arrivo ed in partenza nella Repubblica Dominicana;
  • Tour della Repubblica Dominicana NATURA & AVVENTURA come da programma che include: 
  • Pernottamento 7 notti in Hotel 3* / Hotel 4*;
  • Sistemazione in camera doppia con colazione;
  • Viaggio in auto privata con autista (pedaggi autostradali, vitto e alloggio dell’autista accompagnatore e carburante inclusi);
  • Visite, escursioni e ingressi come da programma: Visita guidata di Santo Domingo, Puerto Plata e visita panoramica di Santiago de los Caballeros;
  • Escursione di Rafting sul Fiume il 3° giorno (attrezzatura ed istruttore esperto inclusi);
  • Escursione alle 27 Cascate di Damajagua con pranzo tipico dominicano il 4° giorno;
  • Escursione in buggies e quad il pomeriggio del 4° giorno;
  • Ingresso alla Laguna Dudù;
  • Escursione a cavallo alla Cascata de Limón con pranzo tipico;
  • Pasti come da programma (colazioni durante il tour + 3 pranzi tipici dominicani); 
  • Pernottamento 7 notti in Hotel CATALONIA**** (o similare);
  • Sistemazione in CAMERA COMFORT con trattamento All-Inclusive;
  • Trasferimento da Bayahibe all’aeroporto in taxi privato il giorno della partenza;
  • Assistenza nella Repubblica Dominicana in lingua italiana e lingua spagnola durante tutto il soggiorno;
  • Spese amministrative, quote di gestione pratica e kit da viaggio;
  • Assicurazione medico bagaglio base inclusa;

Il tour non include:

  • Voli di linea (da aggiungere e quotare in fase di prenotazione);
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione Annullamento facoltativa; 
  • Cene durante il tour; 
  • Bevande ai pasti;
  • Pranzi e trasferimenti non menzionati; 
  • Escursioni extra e tutto quanto non indicato alla voce “il pacchetto include”.

Periodo di effettuazione: Tutto l’anno. 

POSSIBILITÀ DI SOSTITUIRE L’ESTENSIONE MARE IN ALL-INCLUSIVE CON ESTENSIONE MARE IN APPARTAMENTO VICINO ALLA SPIAGGIA – SOLO ALLOGGIO!

Requisiti per la destinazione

Per i cittadini italiani, fino al 31 maggio 2024 si richiede il passaporto anche con validità inferiore ai 6 mesi, mentre dal 1 giugno 2024 l’ingresso nel Paese sarà consentito solo con passaporto avente validità di almeno 6 mesi.

Non è necessario il visto di ingresso, per soggiorni di turismo inferiori ai 30 giorni.

Bisogno di info?

Siamo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio sul tuo prossimo viaggio ai Caraibi!